La rivista: “La Cucina Italiana” , omaggia il nostro Fiocco

La rivista:  “La Cucina Italiana“, omaggia la Pasticceria Poppella ed il Fiocco di Neve con un articolo tutto da gustare!

Dal nostro simbolo alla storia della nostra pasticceria ed alcuni luoghi in cui trovarci in tutta Italia

ci descrivono così:

Il Fiocco di Neve di Poppella è un dolce tipico dell’omonima pasticceria nel rione Sanità nel centro di Napoli.

In città lo conoscono tutti, le file davanti alla Pasticceria Poppella lo testimoniano a occhio nudo e la sua fortuna ha travalicato oramai i confini cittadini per arrivare su fino a Milano.

Il Fiocco di Neve di Poppella è un dolce tipico dell’omonima pasticceria nel rione Sanità nel centro di Napoli. In città lo conoscono tutti, le file davanti alla Pasticceria Poppella lo testimoniano a occhio nudo e la sua fortuna ha travalicato oramai i confini cittadini per arrivare su fino a Milano.

Solo sette anni di storia

Questo dolce nasce quasi sette anni fa grazie a Ciro, la terza generazione della famiglia Scognamillo, proprietari della locali donne sole milano (nome inventato che è non è altro che la crasi dei nomi dei nonni di Ciro, Giuseppina e Papele, alias Raffaele).

Ciro decide di realizzare un nuovo dolce per la pasticceria: semplice, buono e soprattutto economico. Nasce così il Fiocco di Neve, specialità tipica della pasticceria o ora fenomeno gastronomico su scala nazionale.

Il Fiocco di Neve è un dolce a forma sferica ripieno di una crema vellutata, leggera e bianca dalla consistenza delicata a base di ricotta di pecora e latte fresco. Il fiocco di neve sembra davvero leggero e spumoso come la neve, ma non è ripieno di panna come si potrebbe pensare. Il successo del Fiocco è tale da far nascere negli anni anche altri gusti: classico, al cioccolato e al gettonatissimo pistacchio.

Grazie al grande successo, a pochi passi dalla famosa pasticceria, i ragazzi di Poppella hanno aperto anche un tarallificio-rosticceria oltre a un altro punto vendita in via Santa Brigida.

Tutti i giorni in delivery a Milano

Il Fiocco di Neve negli ultimi anni sta conquistando anche altre città oltre a Napoli grazie a una rete di distribuzione e delivery. A Milano, per esempio, lo consegna il servizio di delivery Delicatissimo che propone la consegna a domicilio di piatti freschi preparati ogni giorno con ingredienti di prima scelta, fra cui i fiore all’occhiello della proposta: Fiocco di Neve di Poppella, che arriva direttamente dalla storica pasticceria di Napoli. Anche in box da 10 pezzi.

A Torino, il giovedì

Questo dolce paradisiaco si può mangiare anche in altre città come: Bologna e Roma, dove Poppella spedisce su ordinazione, su prenotazione; ma anche a Torino, alla Pasticceria Dolce di corso Racconigi 87 che ogni giovedì riceve direttamente da Napoli i Fiocchi di Neve freschissimi.

 

LA CUCINA ITALIANA

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *